Chiamaci: +39 0963576073 - +39 3479240636
  • Stromboli Panarea Lipari
  • Stromboli
  • Stromboli

Lipari Panarea Stromboli by night

Partenza Vibo Marina ore 7.45

Partenza da Porto di Vibo Marina (Imbarco). Inizio operazioni di imbarco 20 minuti prima

oppure

Partenza Tropea ore 8.45

Partenza da Porto di Tropea (Imbarco) . Inizio operazioni di imbarco 30 minuti prima

arrivo a Lipari ore 11.00

porto di Marina Corta. Sosta di circa h 2.30. Numerose sono le attività che si possono intraprendere sull’isola: come visitare il Museo Archeologico di Lipari (orari e tariffe Museo Archeologico di Lipari); passeggiata sul corso principale; pranzo in ristoranti e rosticcerie convenzionate; Giro dell’isola in barca o in bus . Non è consigliabile il bagno in spiaggia, in quanto si dovrebbe affittare un taxi per arrivare alle spiagge più vicine. Si consiglia il bagno sulla prima e sull’ultima isola in quanto le spiagge sono in prossimità dei luoghi di sbarco.

Partenza da Lipari ore 13.30

Partenza da Lipari, porto di Marina Corta. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida

Arrivo a Panarea ore 14.15

Sosta di circa 1 ora e 15 minuti per la visita al paesino e, per chi lo desiderasse, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico o fare il bagno in località Calajunco. Per raggiungere queste due destinazioni necessitano 40/45 min di camminata. Si consiglia di affittare un taxi.

Si raccomanda di prenotare al conducente il ritorno, per evitare di non trovare un mezzo in tempo utile per il re-imbarco.

Partenza da Panarea ore 15.30

Partenza da Panarea. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida

Arrivo a Stromboli ore 16.15

Arrivo a Stromboli, porto di San Vincenzo.

Sosta di circa 2 ore per visitare il paesino di San Vincenzo, fare shopping lungo il corso principale o il bagno nel mare blu intenso delle Eolie.

Possibilità di cena in vari ristoranti.

Partenza da Stromboli ore 18.15

Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida

Gli orari di sosta sull’ isola di Stromboli verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la Sciara del Fuoco all’ imbrunire.

Arrivo Sciara Del Fuoco

Sosta davanti a distanza di sicurezza dalla Sciara del Fuoco  per ammirare la colata lavica e lo spettcolo di fuoco del vulcano ( 30 minuti circa)

Gli orari di arrivo e ripartenza dalla Sciara del Fuoco verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da poter ammirare le esplosioni al crepuscolo

Arrivo al porto di Tropea ore 21.30/22.00
22.30/23.00

Da sapere

Gli orari da e per ogni isola sono da ritenersi indicativi in quanto siamo soggetti a disposizioni da parte della capitaneria e a condizioni meteo-marine favorevoli per la navigazione.

Gli orari di partenza precisi vengono comunicati solamente dal comandante, o dalla guida di bordo, il giorno stesso dell’escursione all’ arrivo in prossimità delle isole in quanto soggetti a condizioni meteo – marine, traffico marittimo e disposizioni da parte delle Autorità portuali.

In caso di condizioni meteo – marine sfavorevoli, il comandante, per la sicurezza dei passeggeri, può decidere di non passare davanti la “Sciara del Fuoco” e fare rotta verso il porto di partenza

 

(Date le recenti eruzioni parossistiche e le conseguenti ordinanze del Comune di Lipari lo sbarco dei passeggeri sull’isola di Stromboli è consentito solamente in determinati giorni della settimana)

Gli orari di arrivo e partenza. da e per ogni isola, espresse sul nostro sito o sui volantini, sono da ritenersi INDICATIVI in quanto soggetti a condizioni meteo – marine, traffico marittimo e disposizioni da parte delle Autorità portuali e comunali.
Gli orari di partenza precisi vengono comunicati solamente dal Comandante, o dalla guida di bordo, il giorno stesso dell’ escursione all’ arrivo in prossimità delle isole isole

Si ricorda che , le date saranno soggette a condizioni meteo marine ottimali e numero minimo di partecipanti.
Nel caso in cui il numero minimo non venga raggiunto, l’ escursione sarà posticipata alla prima data utile.
Consigliamo perciò un contatto telefonico al numero  +39 3479240636 per maggiori info e dettagli partenze

La partenza sarà stabilita alle condizioni meteo marine FAVOREVOLI. Dato che l’escursione dura circa 12 ore questa società cerca di far partire la nave solamente in condizioni meteo marine ottimali. Qualora la gita fosse rimandata verrà spostata alla prima data disponibile

Nei pressi dei porti di partenza ci sono parcheggi NON custoditi. Tuttavia ci sono parcheggi a pagamento, su strisce blu, oppure parcheggi liberi su strisce bianche.

Info su prezzi delle strisce blu sono da ricercare presso polizia municipale comunale perchè soggette a variazioni.

Lasciare la propria auto fuori dall’ area portuale in quanto non è consentito ne’ sosta e ne’ fermata all’ interno del porto. La zona è sottoposta a videosorveglianza e conseguente multa pecuniaria

I mezzi della Società, per le loro caratteristiche tecniche, sono destinati al solo “trasporto per Passeggeri”. Non dispongono infatti di gabbie né di luoghi specificamente destinati al trasporto di animali domestici. E’ consentito, il trasporto di un animale domestico al seguito del passeggero, alle seguenti condizioni:

  • durante tutta la durata del viaggio, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio e indossati in caso altri passeggeri ne sentissero la necessità; i gatti e altri animali domestici di piccola taglia dovranno invece necessariamente essere custoditi in idoneo “trasportino”, così come i volatili in apposite gabbie.
  • gli animali vanno trasportati in condizioni tali da non poter arrecare danni o disagi agli altri passeggeri e/o al mezzo navale;

La Società si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale.

Mantenimento, custodia e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del passeggero, il quale è tenuto a rispettare le disposizioni sanitarie dettate in materia dalle Competenti Autorità.

Guida in italiano sempre presente a bordo.
Disponibili anche in inglese e tedesco su richiesta senza costi aggiuntivi.
Altre lingue su richiesta

Abbigliamento comodo da mare: ciabatte, costume, cappello per il sole, specialmente in alta stagione.

NON portate con voi ombrelloni da mare o giochi da spiaggia per bambini: risulterebbero solo scomodi da portare in giro.

Bassa stagione meglio portare una maglia a maniche lunghe se si desidera fare il viaggio di ritorno sul ponte scoperto.

Se le previsioni del tempo non sono ottimali, portate con voi anche una giacca a vento che, nel caso in cui non servisse, potete lasciarla a bordo.

Pranzo
Cena
Acquisti allo snack bar di bordo
Ingresso musei
Ingresso fanghi e docce di Vulcano
Tour extra organizzati a bordo

Accesso consentito a disabili. Tour consigliato. Contattarci per maggiori info sui servizi toilette, assistenza e consigli.

la compagnia si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio cosi come disposto ai sensi della legge, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. Effettuati i 2/3 del viaggio la la compagnia non ha alcun obbligo di rimborso.
Fra i casi di annullamento rientrano il mal tempo, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, guasti tecnici, disposizioni da Autorità portuali causa eventi parossistici alle Isole Eolie.

In caso di RINUNCIA DEL CLIENTE, la Savadori Navigazione s.r.l. rimborserà per intero la somma incassata, solo nel caso di rinunce pervenute 2 giorni prima dell’inizio del viaggio.

In caso di prenotazione tramite agenzie partners, la compagnia provvederà esclusivamente alla restituzione delle somme al netto delle commissioni pagate in agenzia.
Le somme versate a titolo di acconto, dovranno essere restituite dall’ agenzia che ha emesso il biglietto. Il nome dell’ agenzia viene riportato nel biglietto a fianco il nome e cognome di prenotazione.
In caso di prenotazione diretta ( senza agenzie intermediarie ) la restituzione avverrà tramite stesso mezzo di pagamento per l’ intera cifra entro 72 ore.

Sarà possibile vedere l’ accredito in base ai tempi di valuta della proprio istituto di credito.
Il cliente che non si presenta all’ imbarco per motivi vari, dovrà dare tempestiva comunicazione all’ ufficio di terra tramite whatsapp oppure tramite mail.
Una volta terminata l’ escursione non sarà più possibile richiedere il rimborso.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »